Nella nostra palestra, non solo gli uomini, ma anche le donne imparano a difendersi.
Questi video ne sono la testimonianza, per esempio questa è un'allieva che in passato non aveva mai fatto arti marziali o sport similari, ha cominciato da noi qualche anno fa...
ora questa allieva ha incredibili capacità di autodifesa.
Qui in questi video è evidente che le persone anche cominciando da "Zero" riescano ad imparare a difendersi da un'aggressione.
Sperando di non dover mai usare queste tecniche nella realtà, questa disciplina fa bene al corpo e allo spirito perché aumenta l'autostima, la sicurezza, l'attenzione e mantiene in ottima forma fisica grazie ad un efficace riscaldamento preparatorio.
Si può dire che questa disciplina sia una "possibile cura" per certe negative situazioni psicologiche dove la persona non riesce talvolta a trovare il coraggio di reagire.
Comunque sia, non serve conoscere 1000 tecniche... queste devono essere fulminee, tempestive ed esplosive, solo così funzionano e per far in modo che siano fatte in questa maniera è necessario allenarsi altrimenti il corpo si muove lentamente e non si riesce ad essere efficaci.
Donna mentre cammina su marciapiede viene aggredita e spinta a terra.
Mentre una donna cammina un aggressore da dietro la prende per i capelli per portarla a terra.
Una donna cammina sul marciapiede, all'improvviso un aggressore la aggancia sul fianco per portarla a terra.
Un molestatore si siede a fianco di una donna che legge in un parco per esempio.
Nel prossimo video si vede una ragazza che ha cominciato da pochi mesi... all'inizio come tutti non riusciva a fare le tecniche, ora invece comincia a reagire e sicuramente in caso di aggressione non rimarrebbe bloccata ma saprebbe fare qualcosa per salvarsi.
Donna mentre cammina viene buttata a terra ma lei si salva.
Per maggiori info per iscriversi al nostro corso, clicca qui.
Comments